Politica e storia. Manuali e didattica della storia nella costruzione dell'unità europea - Aldo Accardo,Umberto Baldocchi - copertina
Politica e storia. Manuali e didattica della storia nella costruzione dell'unità europea - Aldo Accardo,Umberto Baldocchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Politica e storia. Manuali e didattica della storia nella costruzione dell'unità europea
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il Consiglio d'Europa ha promosso una serie di conferenze internazionali sull'insegnamento della storia, allo scopo di favorire un lavoro di analisi e di revisione, da un punto di vista europeo, dei manuali in uso nelle scuole. L'iniziativa ha avuto il pregio di avviare un serrato confronto tra storici e pedagogisti di quindici paesi europei, favorendo il superamento di pregiudizi e stereotipi che avevano a lungo condizionato i rapporti tra i popoli del Vecchio continente. Questo volume ripercorre la storia di queste esperienze e di un dibattito di particolare attualità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Muro di Tessa Studio bibliografico
Il Muro di Tessa Studio bibliografico Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 ottobre 2004
165 p., Brossura
9788842074489
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail