Politica e visione. Continuità e innovazione nel pensiero politico occidentale
L'approccio adottato dall'autore è quello storico perché è sembrato il modo migliore per capire i problemi della filosofia politica e il suo carattere di "impresa" intellettuale. Dopo un capitolo introduttivo nel quale l'autore definisce le caratteristiche della disciplina (filosofia politica) in rapporto alla filosofia e alla politica, ne precisa il vocabolario, la metodologia e i concetti, si avvia il discorso storico vero e proprio che parte da Platone (il fondatore della visione con immaginazione politica) e, attraverso il mondo classico greco e romano, il cristianesimo delle origini, la riforma protestante e calvinista, Machiavelli, Hobbes, il liberalismo, giunge fino all'800 e al 900.
Venditore:
Informazioni:
Wolin, Sheldon S.. Politica e visione : continuità e innovazione nel pensiero politico occidentale. Bologna Il mulino, 1996., Il mulino, 1996. 42721 850 Autore principale Wolin, Sheldon S. Titolo Politica e visione : continuità e innovazione nel pensiero politico occidentale / Sheldon S. Wolin Pubblicazione Bologna : Il mulino, \1996! Descrizione fisica 645 p. ; 22 cm Collezione Collezione di testi e di studi. Filosofia Note generali Traduzione di Roberto Giannetti cartonato  Ottimo, lieve foxing a tagli e carte NB Questo libro, in quanto usato, potrebbe presentare segni di precedenti proprietari, quali sottolineature e scritte a matita o penna oppure timbri di appartenenza, non indicate nella scheda, come pure lievi abrasioni, piccoli strappi, piegature, tracce d'umidità, ingiallimenti delle carte, incurvamenti e foxing, tipici dei libri usati. RARO
Immagini:
                                    - 
                                        Autore:
 - 
                                        Traduttore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it