Le politiche della sicurezza in Italia - Ugo Terracciano - copertina
Le politiche della sicurezza in Italia - Ugo Terracciano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le politiche della sicurezza in Italia
Disponibilità immediata
27,55 €
27,55 €
Disp. immediata

Descrizione


Dalle nozioni relative al controllo sociale, dallo studio dei diversi modelli organizzativi delle agenzie di controllo, fino allo studio delle tendenze di fondo che hanno ispirato i sistemi politici nazionale e locali, l'opera mette in luce pregi ed aspetti critici di ogni scelta relativa all'organizzazione della polizia, alla competenza delle autorità pubbliche, alle nuove tendenze che vedono gli amministratori locali sempre più coinvolti in un nuovo ruolo nel quadro istituzionale affermatosi dopo la modifica del Titolo V della Costituzione. Non sono trascurati, poi, gli aspetti che pongono in relazione le questioni urbanistiche con la sicurezza, cosicché anche i tecnici del settore potranno trovare nel testo utili spunti per un approccio nuovo al problema ambientale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LibriProfessionali
LibriProfessionali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

352 p., Brossura
9788860211682
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it