Il tema della sicurezza urbana, sempre più rilevante nel dibattito scientifico e nella prassi politico-comunicativa, viene affrontato attraverso una chiave di lettura originale, quella dell'"organizzazione diffusa". Il volume sistematizza alcuni dei principali contributi teorici, di indagine empirica e operativi sull'argomento. Molta attenzione viene dedicata agli aspetti definitori e tipologici, teleologici e metodologici per lo studio del fenomeno, e alle modalità realizzative più usuali tra gli operatori di settore. Il libro rappresenta quindi uno strumento destinato sia ai ricercatori, per disegnare indagini comparate e di caso, sia ai decisori e agli attuatori, per orientare i processi valutativi e implementativi delle politiche pubbliche per la sicurezza urbana. Presentazione di Giorgio Ciardi. Contributi di Pietro Fargnoli e Michele Negri.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it