La polizia interviene: ordine di uccidere di Giuseppe Rosati - DVD
La polizia interviene: ordine di uccidere di Giuseppe Rosati - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La polizia interviene: ordine di uccidere
Disponibilità immediata
39,98 €
39,98 €
Disp. immediata

Descrizione


Rapito un industriale, alcuni banditi uccidono i due poliziotti che li inseguivano. Convinto che entrambi i fatti, ultimi di una serie, abbiano una motivazione politica - favorire, alimentando l'irritazione popolare, l'avvento di un regime antidemocratico - il capitano di polizia Mario Murri imbocca ben presto con coraggiosa e spregiudicata indagine la pista giusta: scopre, cioè, che a muovere le fila del piano sovversivo sono il senatore Leandri e il finanziere Lanza. Costoro cercano allora di liberarsi di lui dapprima allontanandolo da Roma, poi sparandogli addosso (nell'attentato invece, muore la fidanzata del Murri). Vinto ogni scrupolo di legalità, il capitano passa all'azione: uccide Lanza e altri membri della banda, mette alle corde Leandri costringendolo a vuotare il sacco. Lo attende un'amara sorpresa: tra gli affiliati dell'organizzazione terroristica figura un suo amico, il maresciallo Costello. Durante un drammatico colloquio con costui, il capitano rischia di lasciarci la pelle: gliela salva il tempestivo intervento di un collega.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

la polizia interviene ordine di uccidere dvd editoriale hobby work italiano custodia standard come nuovo nuovo non sigillato 124 * 1 19/12/24

Dettagli

1975
DVD
8012812000477

Informazioni aggiuntive

  • CDI, 2013
  • Sony Pictures Home Entertainment
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • 1,85:1

Conosci l'autore

Foto di James Mason

James Mason

1909, Huddersfield, Yorkshire

Attore inglese. Preferisce il palcoscenico a un futuro da architetto e si afferma a teatro secondo la più solida tradizione drammaturgica inglese di sobrietà e misura. Dai primi anni '30 comincia ad apparire sugli schermi in patria e, senza doti di prestanza fisica su cui far leva, comincia a lavorare su una maschera più interiorizzata e sofferta che culmina nei cupi riflessi di morte del terrorista irlandese braccato in Il fuggiasco (1947) di C. Reed. Chiamato a Hollywood, mostra di saper reggere i virtuosistici toni melodrammatici di Pandora (1950) di A. Lewin, al fianco di una lussureggiante A. Gardner, e si cimenta in complesse personalità maschili, dal risoluto feldmaresciallo nazista di Rommel, la volpe del deserto (1951) di H. Hathaway, al Bruto uccisore del proprio benefattore di Giulio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail