Poliziosi
Il testo scritto dal sovrintendente Frescura illustra, attraverso episodi veri suddivisi in capitoli e attraverso una analisi dettagliata su aspetti delicati ed organizzativi, come la nostra polizia abbia subito un declino grazie a scelte sbagliate, a sindacati "gialli", al declino dell'etica interna e a una dirigenza in parte scadente passando da essere la prima polizia al mondo quanto a efficienza e umanità, a un lungo periodo di inefficienza e approssimazione che oggi pare risolversi risalendo la china con molta difficoltà grazie a vertici diversi da quelli che li hanno preceduti negli ultimi 15 anni. Un elenco di circostanze fattuali sulle quali chi ne ha la responsabilità farebbe bene a meditare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it