Appena finito Pollyanna mi sono tuffata nelle nuove pagine del suo seguito: Pollyanna cresce. Pollyanna cresce sicuramente non da meno del romanzo che lo precede. Anzi in questo possiamo ancora una volta costatare, come Pollyanna sappia portare le gioia perduta anche nei cuori più duri e ostinati. Anche se, con l’avanzare degli anni, in questo romanzo si vede come Pollyanna entra in contatto con la nuova realtà del mondo degli adulti. Questo mondo però, metterà a dura prova quella contentezza che la nostra Pollyanna riusciva a trovare in tutto e tutti. E sarà il suo stesso gioco che, per questa volta, sarà a lei che inculcherà la via della felicità. Vorrei aggiungere che in Pollyanna cresce vi sono colpi di scena e intricate congetture, così fantasiose da strappare un sorriso, che rendono il romanzo avvincente e ti spingono ad arrivare alla fine del libro (anche se poi vorresti avertelo letto con meno impeto). Io l’ho adorato, e primo di adorarlo l’ho amato. E sapete perché? Questo romanzo mi ha ridato speranza in un momento di completo sconforto, e mi ha mostrato la strada, dove i miei occhi non l’avevano mai cercata.
Pollyanna cresce
Pollyanna, la bambina capace di rasserenare con un sorriso le persone più amareggiate, ora e una giovane donna... ma la sua voglia di aiutare gli altri non e diminuita! Con il suo carattere solare e riuscita persino a ridare speranza alla signora Carew dopo la scomparsa dell'adorato nipote Jamie. Il suo "gioco della contentezza" però sembra non funzionare più con la zia depressa... Ma per Pollyanna è arrivato il momento di pensare un po' a se stessa, al futuro e chissà, forse anche all'amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elizabeth_19 24 dicembre 2021Il secondo bello come il primo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows