Polvere 89. Gli aerei volano nel cielo
Se è il desiderio di realizzare un sogno che spinge tutti noi a sognare, quale potrebbe essere l'aspirazione di un extraterrestre venuto da un'altra galassia? Forse la stessa degli abitanti della Terra: trovare un vero amico. Come ogni bambino che ancora non conosce la grandezza di un amore incondizionato e non sa ricambiarlo, il protagonista si muoverà da perfetto alieno tra oggetti, animali e persone, cercando risposte a domande apparentemente semplici: può davvero, il mare, venire imprigionato in una conchiglia? E, perché l'uomo tiene in gabbia gli animali? Solo per il gusto di poterli ammirare? Fino a quando capirà che, forse, dietro quelle che sembrano assurde pretese, si nasconde una necessità molto più importante. Gli amici, a quel punto, arriveranno da soli, senza bisogno di mettere in atto magie o incantesimi. E questo vale per ogni bambino, anche se arriva da un pianeta distante diciotto miliardi di anni luce dalla Terra.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it