Polyester (Restaurato In Hd) (DVD) di John Waters - DVD
Polyester (Restaurato In Hd) (DVD) di John Waters - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Polyester (Restaurato In Hd) (DVD)
Disponibilità immediata
15,99 €
15,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Francine Fishpaw è una casalinga appartenente alla classe media di Baltimora. È una donna grassa, brutta e molto credente. Sfortunatamente ha un marito che è proprietario di una catena di cinema porno, una figlia cui piace divertirsi e cambiare spesso ragazzo, e un figlio delinquente che in città chiamano con terrore "l'acciaccatore". Quando scopre che suo marito la tradisce con la segretaria, escogita una terribile vendetta.

Dettagli

1981
DVD
8057204798761

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2024
  • Terminal Video
  • 83 min
  • Inglese,Italiano
  • Italiano
  • Commento Audio,Featurette,Making Of,Scene Eliminate,Trailers

Valutazioni e recensioni

  • Matteo94
    Divertente

    film del mitico waters. Ottima edizione

Conosci l'autore

Foto di John Waters

John Waters

1946, Baltimora, Maryland

"Regista e attore statunitense. Re del cinema off americano tra freaks e cultura trash, ambienta tutti i suoi film nella Baltimora natale, paradigma della provincia americana. Esordiente one man band (sceneggiatore, regista, attore, produttore) in 16mm nel circuito indipendente (Hand In a Black Leather Jacket, 1964), costituisce un team affiatato di tecnici e di attori tra cui il versatile Divine (H.G. Milstead), irresistibile travestito in sovrappeso (Mondo Trasho, 1969). Superati i confini del circuito locale (Pink Flamingos, 1972), mette in scena una serie di rivincite al femminile sulla società piccolo-borghese: nel grottesco e anti-hollywoodiano Nuovo Punk Story (1977), nella love story in odorama di Polyester (1981). Con canoni produttivi riportati alla «normalità», non perde in visionarietà...

Foto di Divine

Divine

1945, Baltimora, Maryland

"Nome d'arte di Harris Glenn Milstead, attore statunitense. Compagno di scuola del regista J. Waters, interpreta in molti suoi film ruoli di donne obese, pacchiane e allegramente depravate. Icona del travestitismo, domina la scena con i suoi oltre 130 chili e assurge a cult-star dopo aver mangiato escrementi di cane sul set di Pink Flamingos (1972); conclude la carriera con il doppio ruolo di una frustrata madre di famiglia e del boss di una rete tv nell’irriverente commedia-musical Grasso è bello (1988), sempre per la regia di Waters."

Foto di Tab Hunter

Tab Hunter

1931, New York

Nome d'arte di Arthur Gelien, attore statunitense. Dopo il debutto a soli diciotto anni, lavora ininterrottamente nonostante lo sfavore dei critici. Biondo e atletico, diventa negli anni '50 l'idolo delle teenager, incuranti delle limitate capacità dell'attore e rapite dal suo aspetto di giovanottone vitaminizzato e positivo. Lavora in numerosi film, per lo più produzioni minori (compreso l'interessante Linciaggio, 1950, di J. Losey), così come in tv e a Broadway. Negli anni '80 la sua notorietà viene temporaneamente ravvivata dalla partecipazione a due film con la star del trash Divine, tra cui Polyester (1981) di J. Waters, in cui riprende il ruolo di «belloccio» in chiave satirica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail