Pompei vita quotidiana degli antichi romani
Non è affatto un caso che Pompei sia il sito archeologico più famoso e tra i più visitati al mondo, con appassionati provenienti da tutti i continenti.
«È in eterno che a Pompei la vita e la morte si sono indissolubilmente associate e l'una vi ha fatto dimenticare l'altra» - Roger Peyrefitte, Du Vésuve à l'Etna
Sfogliando questo volume il lettore potrà aggirarsi per le strade e i vicoli di Pompei, entrare nell'intimità domestica di una "domus", sedersi sulle gradinate dell'Anfiteatro, percorrere i diversi ambienti di uno stabilimento termale, ammirare la preziosa raffinatezza estetica di fregi dipinti, di mosaici e di sculture che decoravano preziosamente le dimore degli antichi romani e scoprire le ragioni del fascino di questi luoghi.-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it