Il volume comprende una selezione di oltre 150 affreschi staccati, alcuni dei quali di grandi dimensioni. E' la prima volta che escono dai depositi pompeiani. Essi debbono il loro restauro a due musei giapponesi. E' dunque dal Giappone che iniziano il loro viaggio come ambasciatori nel mondo, da un lato dell'eccezionale fascino e bellezza di Pompei e, dall'altro, a testimoniare de visu quale interesse e quale significato artistico e storico possa evere il recupero del patrimonio di Pompei ancora fino ad oggi non esposto se non, per esempio, in musei come l'Archeologico di Napoli.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it