Pompilio Mandelli - Francesco Arcangeli,Giuseppe Raimondi - copertina
Pompilio Mandelli - Francesco Arcangeli,Giuseppe Raimondi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pompilio Mandelli
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
100,00 €
100,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Bologna, Edizioni Europee d'Arte Moderna, 1973, album in 4to tutta tela editoriale con sovraccopertina illustrata a colori (piccoli strappi) pp. nn (26) tavola fotografica in antiporta, 2 tavole in nero nel testo e 72 tavole in nero e a colori fuori testo

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bologna, Edizioni Europee d'Arte Moderna, 1973, album in 4to tutta tela editoriale con sovraccopertina illustrata a colori (piccoli strappi) pp. nn (26) con una tavola fotografica in antiporta, 2 tavole in nero nel testo e 72 tavole in nero e a colori fuori testo .

Immagini:

Pompilio Mandelli

Dettagli

1973
26 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560038324564

Conosci l'autore

Foto di Francesco Arcangeli

Francesco Arcangeli

1915, Bologna

Francesco Arcangeli è stato critico e scrittore, fra i più significativi protagonisti della storia dell’arte del secondo Novecento. Allievo di Roberto Longhi, direttore della Galleria d’arte moderna di Bologna dal 1958, nel 1967 viene chiamato alla cattedra di Storia dell’arte dell’Università di Bologna, rilevando l’insegnamento dello stesso Longhi. Grande studioso dell’arte emiliana e bolognese, su cui pubblica importanti contributi per la rivista “Paragone” negli anni ’50, è anche critico attento all’arte moderna e contemporanea, scoprendo la generazione dell’Informale. Tra i suoi saggi, che si sono imposti come punti di riferimento per la critica d’arte, ricordiamo Gli impressionisti a Venezia...

Foto di Giuseppe Raimondi

Giuseppe Raimondi

(Bologna 1898-1985) scrittore italiano. Figlio di un artigiano, e artigiano egli stesso e autodidatta, fu per qualche tempo segretario redazionale de «La Ronda», e del neoclassicismo rondesco (ma anche dell’amicizia con un pittore come G. Morandi) risentono le sue prime prose, oscillanti fra il saggio e l’operetta morale, il pretesto critico e l’esercitazione di stile: Stagioni, seguite da Orfeo all’inferno (1922). Notizia su Baudelaire (1924), Galileo, ovvero dell’aria (1926), fino a Giornale ossia taccuino 1925-1930 (1942) e ad Anni di Bologna (1946). Un tono diverso, più aperto e cordiale sotto la patina saggistica, ha l’autobiografico Giuseppe in Italia (1949), dove l’evocazione lirica della vicenda personale viene a combinarsi felicemente con gli eventi pubblici di trent’anni di storia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it