Ponte d'Oddi. «Com'era na volta». Vol. 1
"Questo libro non pretende di descrivere in modo definitivo la storia di Ponte d'Oddi, ma certamente vuol essere un valido strumento per consentire agli interessati e alle giovani generazioni, di ricostruire il tessuto socio-culturale ed economico del paese, attraverso le dirette testimonianze di persone e personaggi, che con la loro memoria storica hanno permesso di conoscere gli usi e i costumi dei vecchi abitanti del luogo e del vicino contado. Il testo prende spunto dalla volontà di appagare la mia curiosità e la mia ignoranza sulle origini del paese dove sono nato più di cinquanta anni fa, nonché dalla voglia di condividere con altri i frutti del mio studio e delle mie ricerche, sulle travagliate vicissitudini di chi ha vissuto il quartiere nel passato, attraverso un'interessante carrellata di narrazioni, che ho pazientemente raccolto e che diversamente si sarebbero perse nel tempo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:10 dicembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it