Il ponte sullo Stretto. Rischi, dubbi, danni e verità nascoste - copertina
Il ponte sullo Stretto. Rischi, dubbi, danni e verità nascoste - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il ponte sullo Stretto. Rischi, dubbi, danni e verità nascoste
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nonostante i pareri negativi di prestigiosi esponenti del mondo culturale e della progettazione, il governo vuole dare l'avvio alla costruzione del ponte sullo Stretto di Messina. In questo libro vengono esposti i dubbi e le perplessità che emergono da indagini e studi volti a verificare la fattibilità del progetto. Gli aspetti tecnico-strutturali, quelli ambientali, quelli della morfologia del terreno, quelli sismici, quelli economici e politici costituiscono il quadro in cui si disegna uno scenario a dir poco sconvolgente: si parte con i lavori, ma non si è certi che il ponte si possa realizzare. L'unica certezza è quella di alimentare lo spreco e il malcostume tipico di una nazione priva del senso di responsabilità. A chi conviene la costruzione del ponte? Questo testo offre al lettore la possibilità di crearsi un parere critico sui molteplici aspetti che una scelta del genere comporta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brossura editoriale di pp. 255, con illustrazioni  in bianco e nero e a colori, in ottimno stato. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.</p>.

Immagini:

Il ponte sullo Stretto. Rischi, dubbi, danni e verità nascoste

Dettagli

1 marzo 2010
256 p., ill. , Brossura
9788896589007
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it