Pony's Express (Gatefold Sleeve)
Nato a Pasadena, California, il fotografo William Claxton (1927-2008) è noto per le sue dozzine di splendidi ritratti di jazzisti (in particolare quelle di Chet Baker, di cui ha scattato le prime foto professionali) e le star di Hollywood (come il suo amico Steve McQueen). Le immagini di Claxton sono comparse su riviste come Life, Paris Match e Vogue. Questa collezione presenta grandi registrazioni jazz arricchite dalle immagini superbe del grande fotografo. Nato a New Orleans, il sassofonista Pony Poindexter (1926-1988) fu un musicista molto rispettato che ha suonato nelle orchestre di Billy Eckstine e Lionel Hampton tra la fine degli anni Quaranta e l''inizio degli anni Cinquanta. Assimilando rapidamente le complessità del bebop, si è fatto un nome sulla costa occidentale. Poindexter ha suonato con il gruppo di Wes Montgomery nel 1959, ma la sua grande occasione è arrivata nel 1961, quando ha iniziato a collaborare con il trio vocale Lambert, Hendricks e Ross. Pubblicato nel 1962, “Pony''s Express” (Epic LA-16035) rappresenta uno dei suoi pochi album come leader e lo vede accompagnato da stelle come Eric Dolphy, Dexter Gordon e Pepper Adams.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it