Già a tenerlo in mano è un oggetto molto bello e inusuale. Carta, colori, rifiniture sono da pezzo di design. Tutta questa bellezza fisica ti predispone alla lettura di un testo che è fenomenale: rileggere i 10 comandamenti attraverso 10 racconti che rappresentano l'Italia di oggi in maniera così originale è stato divertente. Il mio preferito: "Onora il padre e la madre", davvero geniale.
Pop ten. Ediz. illustrata
"Pop ten” è la versione contemporanea dei 10 Comandamenti. Per ridere e pensare. Una raccolta di 10 racconti con meravigliose illustrazioni d’autore. Narra l’Italia di oggi, i suoi peccati, le piccole furbizie e le speranze fondate nell’amicizia e nei sotterfugi. È ambientato a Gemma, paesino immaginario sull’Appennino. Lì si conoscono tutti: il medico, il ricco, la sindaca, il falegname, la maestra, l’architetta, lo spiantato, l’agricoltore, il nerd, il politico intrallazzone. Non sempre si amano, di certo peccano, a volte di proposito e altre a propria insaputa. Le storie prendono vita in piazza, in chiesa, nelle stalle, negli uffici, nelle case con i gerani ai balconi e dietro le porte chiuse agli sguardi curiosi dei vicini.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LettoreCurioso 22 ottobre 2021Il libro che non ti aspetti
-
Dieci racconti divertenti e un modo di approcciarsi ai 10 comandamenti molto "televisivo". Bellissime illustrazioni, moderne con un ottima sintesi dell'argomento trattato. La carta interna lucida mette in risalto i disegni e anche il testo e la copertina cartonata lo rende ancora più "prezioso" E' evidentemente un libro laico quindi nessun argomento religioso. Un modo nuovo di rileggere le indicazioni che alla fine sono un pò per tutti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it