Pope Adrian 37th Psychristiatric
Pope Adrian 37th Psychristiatric è il terzo LP dei RUDIMENTARY PENI. Registrato nel 1992 ma pubblicato solo nel 1995, è la prima musica che il gruppo registra dopo l'album Cacophony, già di per sé molto sinistro. È un capolavoro sottovalutato e difficile di musica veramente outsider. Pieno di canzoni strazianti e morbose, basate sulla ripetizione, sulla ripetizione e sulla ripetizione, che spingono l'ascoltatore in uno stato di trance. Pope Adrian 37th Psychristiatric mostra il lato più sperimentale dei RUDIMENTARY PENI, che mettono alla prova il concetto di canzone punk, trasformandolo a volte in un canto mantra e suonando come solo i RUDIMENTARY PENI sanno fare. L'album si apre con la traccia principale “Pogo Pope”, che stabilisce il tono, con Blinko che canta ripetutamente “Pogo Pope” fino alla nausea, e l'intero album è attraversato da un loop continuo della frase “Popus Adrianus”. All'epoca Nick Blinko soffriva di gravi allucinazioni, credeva di essere Papa Adriano 37° ed era detenuto in un ospedale psichiatrico ai sensi della Sezione 3 del Mental Health Act del 1983. L'album è scardinato e impegnativo, ma puro e idiosincratico al 100%.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it