Un popolo di formiche - Tommaso Fiore - copertina
Un popolo di formiche - Tommaso Fiore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un popolo di formiche
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Volume numero 4 appartenente alla collana Libri del tempo. Seconda edizione del volume. Prefazione di Gabriele Pepe. Copertina leggermente usurata agli angoli, ai margini e al dorso, sia alle estremità che sulla lunghezza; presenta piccolo strappo al piatto superiore; dorso e margini dei piatti bruniti, probabilmente per l'esposizione al sole; piatti e dorso macchiati. Dedica a penna all'occhiello. Pagine ben salde alla cerniera, con ampio margine, brunite, così come i tagli. Numero pagine 141.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Oscar saggi". Edizione italiana condotta sul testo critico stabilito da Giorgio Colli e Mazzino Montinari, con una cronologia della vita dell'Autore e dei suoi tempi e note introduttive, versioni di Roberto Calasso, Giorgio Colli, Ferruccio Masini, Sossio Giametta - Brossura editoriale di LXXXV-483 pagine. Esemplare in ottime condizioni, poco o nulla consultato..

Immagini:

Un popolo di formiche

Dettagli

1952
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2568612107961

Conosci l'autore

Foto di Tommaso Fiore

Tommaso Fiore

(1884-1973) studioso e politico pugliese, per tutta la vita sostenne energicamente le istanze meridionaliste e socialiste. Affiancò sempre le azioni, spesso sovversive, alle parole, scrivendo articoli su riviste liberali e socialiste. Studioso instancabile di letteratura, pedagogia e lingue straniere insegnò per anni in licei ed università, arrestato solo dalla guerra e dal fascismo, al quale si oppose coraggiosamente diventando punto di riferimento per il movimento clandestino liberalsocialista meridionale, che confluì poi nel Partito d’Azione. Negli ultimi anni di vita diresse la rivista «Il risveglio del Mezzogiorno» con la quale cercò di dare voce agli inascoltati e alla memoria socialista.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail