Il volume presenta sedici racconti di Malamud e il suo romanzo incompiuto Il popolo. In teoria Il popolo va annoverato fra le sue opere più impegnative. In esso Malamud narra la storia tragicomica di un popolo perseguitato e segnato dal destino, ovvero di una tribù indiana dell'America nordoccidentale che, nel periodo successivo alla guerra civile, ripone le sue speranze di giustizia in Yozip, un venditore ambulante e falegname a tempo perso che, pur rifiutando l'onere del comando, se lo vede affidare ugualmente e diventa il loro capo con il nuovo nome di Josip. Dei sedici racconti presentati nella prima parte del volume, dieci sono apparsi in riviste tra il 1943 e il 1985. I sei racconti inediti sono stati trovati fra le carte lasciate da Malamud.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it