Il popolo - Bernard Malamud - copertina
Il popolo - Bernard Malamud - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il popolo
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il volume presenta sedici racconti di Malamud e il suo romanzo incompiuto Il popolo. In teoria Il popolo va annoverato fra le sue opere più impegnative. In esso Malamud narra la storia tragicomica di un popolo perseguitato e segnato dal destino, ovvero di una tribù indiana dell'America nordoccidentale che, nel periodo successivo alla guerra civile, ripone le sue speranze di giustizia in Yozip, un venditore ambulante e falegname a tempo perso che, pur rifiutando l'onere del comando, se lo vede affidare ugualmente e diventa il loro capo con il nuovo nome di Josip. Dei sedici racconti presentati nella prima parte del volume, dieci sono apparsi in riviste tra il 1943 e il 1985. I sei racconti inediti sono stati trovati fra le carte lasciate da Malamud.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

XV-314 p.
The people and uncollected stories
9788806123468

Conosci l'autore

Foto di Bernard Malamud

Bernard Malamud

1914, Brooklyn

Bernard Malamud, figlio di due ebrei russi immigrati in America, frequenta il City College di New York, dove si laurea in lettere nel 1936; subito dopo frequenta la Columbia University conseguendo il Master of Art in lingua e letteratura inglese. In questi anni inizia a scrivere racconti, due dei quali saranno pubblicati nel 1943 sulla rivista «Threshold» e su «American Preface». Nel 1948 comincia a lavorare come insegnante in scuole serali.A questo periodo risale l'inizio della scrittura del romanzo The Light Sleeper che brucerà nel 1951 stanco dei rifiuti da parte degli editori.Nel 1952 viene pubblicato il suo primo romanzo, The Natural (Il migliore).Nel 1956 gli viene assegnata una borsa di studio dalla «Partisan Review»...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it