Il porcellino dispettoso. La famiglia Pompadauz
Può un intero albergo con tutti i suoi abitanti essere catapultato dal 1912 dritto dritto fino ai giorni nostri? Ebbene sì, e non sarà una passeggiata! Appena il tempo di abituarsi ai cambiamenti della nuova epoca e il direttore dell'albergo, il signor Pompadauz, insieme a sua figlia Kasmiranda, alla donna di servizio con i suoi tre figli e al porcellino panciuto Ingeborg, dovranno partire all'esplorazione della loro "nuova città". In un batter d'occhio si accorgono quanto tutto sia cambiato negli anni. Basta dare un'occhiata all'enorme salsiccia di bronzo che si trova al posto della statua dell'imperatore! Che shock... Ma perché l'intero albergo si ritrova nel futuro? Un terribile sospetto inizia a insinuarsi nella mente del signor Pompadauz: non sarà stata la sua nuova invenzione, la giostra dei viaggi, a causare tutto questo pasticcio? Il signor Pompadauz si precipita a cercare i resti della sua invenzione andata in mille pezzi in seguito a un'esplosione e scopre che uno degli ingranaggi principali è andato perduto. Ma dove trovare nel 2011 un ingranaggio proveniente da un vecchio grammofono? Guarda caso dove un tempo sorgeva il vecchio stabilimento di grammofo... Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it