Il porcospino in Pegaso
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Il porcospino è un ragazzo filo-punk che esce dall'età adolescenziale per affacciarsi in quella adulta, verso i cui canoni, paradigmi e valori mostra un forte senso critico e un profondo disagio. Amore e morte, eros e contestazione, festa ed inquietudine, nichilismo ed esistenzialismo, si rincorrono continuamente in queste pagine, senza mai annullarsi a vicenda. Influenze beat ed elementi della poesia italiana ed europea del Novecento si mischiano all'attitudine tipica della poetica punk di tendere all'essenza della vita e della sua espressione artistica, senza per questo mai semplificare. Eduardo Olmi è nato a Firenze nel 1984, è iscritto alla laurea specialistica in Storia Contemporanea presso l'Università di Firenze, dove ha collaborato con giornali universitari autoprodotti. Attualmente collabora col gruppo artistico Collettivomensa e con l'omonima rivista. In questa raccolta poetica d'esordio pubblica una selezione di testi scritti durante gli ultimi otto anni, con alcuni dei quali sta realizzando anche dei lavori teatrali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it