Una trama buona ma che poco mi ha coinvolto, c'ho messo un po'prima di riuscire ad addentrarmi completamente nel libro. Anche se la scrittura è veloce e scorrevole non sono riuscita ad appassionarmi completamente
“Grazie al dolore che mi hai procurato sono cresciuta e oggi, nonostante tutto, sono io che ringrazio te.”
La perdita del grande amore, il lutto, l’elaborazione e la consapevolezza, amara, che ciò che era non potrà tornare mai più e che il film della vita non si può riavvolgere. La ricerca costante e forzata della rinascita attraverso un’eterna dannazione e poi… le sorprese della vita stessa che metteranno, nuovamente, il protagonista dinanzi a più scelte. Anzi, dinanzi a una porta blu con un cuore rosa disegnato al centro: la “porta del cuore”, quella che esiste davvero sul “paseo” di Formentera, vicino al mare, e non passa mai inosservata. Il protagonista è sempre lui, Giacomo – Jack – che dovrà decidere se aprire quella porta e passarci attraverso. Una porta che potrebbe cambiare il destino non solo di Giacomo ma di tutti i protagonisti del sequel di #Formentera14, diventati adulti ma ancora tormentati dal rimorso e dal dolore per la morte di Gloria. Questa volta, infatti, il tempo della spensieratezza è finito. Si balla con gli argomenti seri della vita e con una nuova protagonista. Anche lei, stranezze del destino, si chiama Gloria e con la sua presenza darà un nuovo senso soprattutto alla parola responsabilità. Già, responsabilità: la giusta chiave per salvarsi? O ancora una volta per annegare? La verità è sempre scritta sull’Isola, dietro e oltre quella porta con il tramonto che colora il cuore disegnato e il mare che la accarezza.
Un romanzo? Una storia vera? Buon viaggio... e aprite quella porta. Dentro c’è un segreto che cambierà la vita di tutti i protagonisti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nemafe 13 settembre 2022Non saprei
-
GAETANO MASCOLO 05 giugno 2018
Trama estremamente coinvolgente e riflessiva. Linguaggio e scrittura semplici ed estremamente fluidi. Fornisce, se letto nella chiave giusta, un buon punto su cui riflettere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it