La portabilità del diritto all'assistenza sanitaria tra deterritorializzazione e solidarietà - Elena Innocenti - copertina
La portabilità del diritto all'assistenza sanitaria tra deterritorializzazione e solidarietà - Elena Innocenti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La portabilità del diritto all'assistenza sanitaria tra deterritorializzazione e solidarietà
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'assistenza sanitaria, nelle ipotesi di mobilità sanitaria, di cross border health care e di patient mobility in ambito nazionale ed europeo, è assunta a caso di studio per verificare l'effettiva "portabilità" del diritto all'assistenza sanitaria e i limiti al suo riconoscimento. È così possibile verificare quanto incidano i legami solidaristici e di appartenenza al riconoscimento del diritto e, per citare una metafora altrui, se e a quali condizioni la tutela dei diritti sociali si possa paragonare ad un ombrello, a disposizione della persona ovunque si trova, piuttosto che ad una tenda parapioggia, fissa in un determinato luogo, che offre riparo a chiunque passi di lì e ne abbia necessità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9788854871991
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it