Sento tantissimi appassionati di fotografia parlare tantissimo di attrezzatura, meno di fotografia, e quasi mai di come presentare un progetto o portfolio. Saper presentare il lavoro in modo consono è importante tanto quanto saper scattare la foto. L'autore prende in esame tutti gli aspetti necessari per costruire, leggere e valutare un portfolio. Il libro stesso è un esempio lampante di come presentare al meglio un progetto editoriale, molto buona la stampa, curatissima la scelta della carta con grammature da 115 e 150 gr, Curata anche l'impaginazione e la copertina effetto tela. Lo considero un libro di testo sull'argomento.
Portfolio! Costruzione e lettura delle sequenze fotografiche. Ediz. illustrata
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_887813 18 marzo 2022Illuminante
-
Il concetto si riassume benissimo nella frase "Se una fotografia vale mille parole, una sequenza vale un romanzo". Questo libro è uno strumento utilissimo ad aprire la mente di chi si occupa, sia a livello amatoriale sia professionale, di fotografia. Creare un portfolio o più semplicemente una sequenza di immagini con criterio e progettualità non è affatto facile e scontato. L'autore ci guida quindi alla scoperta di come farlo, quali sono i metri di giudizio utilizzati per la valutazione di un portfolio, il tutto con un tono colloquiale che rende la lettura molto piacevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it