Il porto magico
Questo libro un po' guida, un po' racconto di esperienze sul campo, un po' album fotografico è una risorsa essenziale per chi vuole conoscere una delle regioni più incontaminate, perciò più affascinanti, del mondo-Egitto: il Deserto Orientale, che si snoda con i suoi aspri rilievi lungo le coste del Mar Rosso; e un'antichissima città portuale, il Quseir, che da due decenni ha visto ricomparire, dopo mezzo secolo, masse di stranieri curiosi. Non si tratta più di pellegrini del Medioevo o di soldati napoleonici, e neppure degli Italiani che nei primi anni del '900 si stabilirono in queste terre remote, fra il deserto e il mare, per estrarne i fosfati, indispensabili all'industria bellica dell'epoca. Si tratta di turisti, alla scoperta di un mare che offre la possibilità di straordinarie immersioni e di snorkeling alla portata di tutti, alla conquista di un po' di spensieratezza, magari condita da emozionanti escursioni in un deserto disseminato di mistero, ricco di archeologia, miniere di smeraldi, iscrizioni rupestri... O ancora alla ricerca di una vacanza originale che alterni, al soggiorno in un villaggio turistico del sud, tra Safaga e Marsa Alam, lo stupore indelebile che suscitano i templi della Valle del Nilo.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it