A Portrait on Guitar
Dopo il debutto su Decca con “Guitarra Clasica”, Eugenio Della Chiara torna in sala d’incisione per realizzare un nuovo album interamente dedicato a Schubert.
Anche in questo caso ha il suo fulcro nella trascrizione di celebri pagine dove il giovane chitarrista è coadiuvato da Davide Cabassi al fortepiano per la Sonata D821 “Arpeggione” e del tenore Mert Süngü per i Cinque Lieder dal manoscritto di Franz Xaver von Schlechta.
“Nello scegliere le musiche che sono confluite in questa registrazione ho cercato, ricorrendo all’immaginazione, di costruire un palinsesto che potesse restituire un’idea dei celebri ritrovi musicali organizzati da Schubert e dai suoi amici più stretti: a questo scopo ho raccolto una serie di trascrizioni (alcune delle quali realizzate quando il compositore viennese era ancora in vita) di opere che comprendessero la chitarra nel proprio organico, riunendole in una sorta di schubertiade ideale”. - Eugenio Della Chiara.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it