Portraits At The Penthouse. Live In Seattle
Portraits at the Penthouse: Live in Seattle è la prima pubblicazione ufficiale dello straordinario pianista Bill Evans registrata dal vivo al jazz club Penthouse di Seattle (nello Stato di Washington) il 12 e 19 maggio 1966. La formazione è un trio che ebbe vita breve, in cui ad affiancare Bill Evans troviamo il suo bassista di lunga data Eddie Gomez e il batterista Joe Hunt.Si tratta dell'ottava uscita ufficiale di Resonance in collaborazione con il Bill Evans Estate, ed è stata originariamente registrata dal DJ radiofonico Jim Wilke per la stazione radio KING-FM. Trasferita dai nastri originali, restaurata e rimasterizzata da Matthew Lutthans presso The Mastering Lab, esce in edizione limitata in LP da 180 grammi per il Record Store Day 2025 e in edizione deluxe in CD deluxe. In entrambi i formati il disco contiene un ampio libretto con fotografie rare di David Azoze, Jean-Pierre Leloir, Fred e Delia Seligo e altri, oltre a nuove note di copertina commissionate allo studioso di Evans Marc Myers e interviste e testimonianze di Eddie Gomez, Joe Hunt e del leggendario pianista Bob James.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it