Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le posizioni del sonno. Il linguaggio notturno del corpo
Disponibilità immediata
15,60 €
15,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Sonzogno; 1978; Noisbn; Copertina flessibile ; 21 x 13,5 cm; pp. 174; Traduzione di A. Pandolfi. Prima edizione. ; leggeri segni d'uso alla copertina, interno buono; Buono (come da foto). ; "Il modo in cui dormiamo rivela il modo in cui viviamo." Samuel Dunkell l'ha scoperto nel corso della sua attività di psichiatra e ce lo racconta in questo libro piacevole, sciolto, scientificamente ineccepibile. "Nel sonno," spiega ancora l'autore, "recitiamo i drammi della nostra esistenza, esprimiamo col corpo, invece che con le parole, le gioie e i dolori, l'amore e l'odio. Nel mondo notturno diveniamo gli attori della nostra vicenda personale... in esso possiamo essere qualunque cosa, possiamo vivere esperienze completamente diverse da quelle del mondo della veglia, ciononostante esploriamo questo universo e ci situiamo al suo interno in base ai nostri più fondamentali bisogni e desideri che sono gli stessi del mondo della veglia." Ecco susseguirsi così, ciascuna accompagnata e chiarita da un'illustrazione, la posizione fetale e quella del mollusco, la svastica e la sfinge, la barrymore e la mummia; ed ecco, soprattutto, le molte osservazioni sul sonno di coppia, straordinariamente rivelatore dei rapporti tra i due partner, dei loro stimoli repressi, del loro comportamento durante il giorno, delle loro tensioni. E sono, per il lettore, scoperte che affascinano e inquietano. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Le posizioni del sonno. Il linguaggio notturno del corpo

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2563071019619
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail