Avevo letto Bergson per la prima volta alle superiori. In particolare avevo conosciuto la sua interpretazione della personalità dell'individuo nella sua relazione con il tempo. "Il possibile ed il reale" è un libricino breve, da leggere anche in un solo giorno. La tematica non è semplice, ed anche la modalità espositiva (non so se derivante da difficoltà nella traduzione o dalla effettiva esposizione dell'autore) mi è risultata enigmatica e leggermente criptica nell'interpretazione. Personalmente sono rimasto deluso, ma ritengo che buona parte della mia delusione derivi dal fatto di non averlo pienamente compreso.
"Il possibile è dunque il miraggio del presente nel passato." (Henri Bergson)
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it