chi l avrebbe mai detto che saremmo arrivati a chiedere un abbraccio o un bacio ...ai tempi del covid questa domanda era d'obbligo. un libro di poesie nato in un periodo storico difficile e che ci porta a riflettere su gesti dati per scontato
Posso abbracciarti? Ediz. illustrata
Avremmo mai pensato di chiedere a qualcuno: «Posso abbracciarti?» Il solo domandarlo interpone una distanza. Distanza nei luoghi di un Paese malinconico e mai così solitario, in un anno di promontori in cui ostenta sicurezza ma rivela fragilità. Distanza tra natura e uomo, cornice e firma nell’angolo, all’interno di un quadro dove una foglia, alunna della vita, volteggia e si posa per giacere per sempre nell’autunno della nostra esistenza. Questa silloge è dedicata ai gesti che ci emozionano e che più ci sono mancati. La poesia invita il lettore a un abbraccio clandestino, che lo tiene sospeso tra tentazione e speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:6 settembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANA MARIA 04 gennaio 2025una domanda che ai tempi del lockdown non era banale
-
Marco 04 gennaio 2025Poesia che arriva dritto al cuore
Mi è stato regalato questo libro, scritto durante il periodo Covid. Non conoscevo l'autore e mi ha piacevolmente stupito la sua poesia e il suo impegno nel sociale che ho poi scoperto attraverso i social. Poesie con linguaggio semplice, quasi musicali che arrivano dritto al cuore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it