Ho iniziato a leggere questo libro e dopo la seconda pagina ero già arrivata a metà. La scrittura è veloce(non il solito autore che per darsi un tono scrive testi incomprensibili), chiara e lineare... la storia è avvincente. I personaggi sono descritti così bene che alla fine del libro ti mancano... Inoltre i temi trattati sono molto molto toccanti e lo si fa senza pesantezza né troppa leggerezza, con il giusto mezzo; si passa dal sorriso al pianto. L'emozione è forte, così forte in alcuni momenti che ho avuto la necessità di rileggere e appuntare. La storia in generale è molto vicina a tutti noi, perché l'autrice descrive ciò che riguarda un po' ognuno di noi: il coraggio di scegliere. Grazie.
Posso chiudere gli occhi
Tre ragazzi, una profonda amicizia e una strana profezia che dividerà misteriosamente le loro vite. Un viaggio di sola andata, lungo un decennio, per scoprire ciò che il destino ha riservato loro. Un libro ambientato in un Sud a tratti ironico e spietato che fa da sfondo ad una storia profondamente ancorata alla realtà, i cui meccanismi sembrano sfiorare il surreale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it