Ho iniziato a leggere questo libro e dopo la seconda pagina ero già arrivata a metà. La scrittura è veloce(non il solito autore che per darsi un tono scrive testi incomprensibili), chiara e lineare... la storia è avvincente. I personaggi sono descritti così bene che alla fine del libro ti mancano... Inoltre i temi trattati sono molto molto toccanti e lo si fa senza pesantezza né troppa leggerezza, con il giusto mezzo; si passa dal sorriso al pianto. L'emozione è forte, così forte in alcuni momenti che ho avuto la necessità di rileggere e appuntare. La storia in generale è molto vicina a tutti noi, perché l'autrice descrive ciò che riguarda un po' ognuno di noi: il coraggio di scegliere. Grazie.
Posso chiudere gli occhi
Clara, Paco, Manuela: da quando le loro tre storie si incontrano, forse per caso, niente è più come prima. Uniti da un legame più forte della stessa amicizia, si trovano di fronte fantasmi di un passato doloroso e apparentemente impossibile da superare. Dall'altra parte la famiglia, affetti che hanno fatto del non detto un alibi tanto inconsistente quanto radicato. Poi una profezia: le parole di uno sconosciuto, uno di quelli con cui non si dovrebbe nemmeno parlare, si imprimono nelle memorie dei tre ragazzi e lì rimangono anche quando, dopo anni di lontananza, riescono a incontrarsi di nuovo. Ancora una volta insieme, il vero viaggio li aspetta. E, con esso, lo svelamento di una realtà così evidente da non sembrare nemmeno possibile. Perché è vero: basta chiudere gli occhi per vedere, finalmente, la verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it