Postcards From Italy
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,62 €
Per il suo terzo album per Chandos, il sassofonista Marco Albonetti si rivolge alla ricca tradizione della musica da film della sua nativa Italia. Marco scrive: “La musica da film è stata descritta come il nuovo genere determinante della musica classica nel ventesimo secolo. Coinvolge sia l’orecchio che il cuore del pubblico. I capolavori composti da due compositori cinematografici italiani in particolare, Nino Rota ed Ennio Morricone, incarnano l'identità culturale della maggior parte degli italiani e sono diventati riconoscibili e amati dal pubblico di tutto il mondo. I temi cinematografici di questo album catturano la magica combinazione di romanticismo, malinconia, amicizia e violenza. Le note vibrano con tale passione che le composizioni continuano a coinvolgere l'ascoltatore, facendo rivivere l'opera di questi grandi compositori italiani ovunque e ogni volta che viene eseguita. La musica da film deve essere un accompagnamento all'azione sullo schermo. Tuttavia, la musica dei grandi compositori italiani è così potente e duratura che queste melodie possono reggere i propri meriti, trasportandoci in un altro tempo e luogo, evocando ricordi di esperienze passate o introducendoci in nuovi mondi, luoghi che possiamo solo vedere nella nostra immaginazione. Questo album è un omaggio all’italianità, al mio spirito, espresso attraverso un viaggio musicale: propone Cartoline dall’Italia.’
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it