Postcards Vol.1
Il post-punk (originariamente chiamato new musick) è un ampio genere musicale emerso nel 1977 sulla scia del punk rock. I musicisti post-punk si allontanarono dagli elementi tradizionali e dalla cruda semplicità del punk, adottando invece un approccio più ampio e sperimentale che includeva una varietà di sensibilità d'avanguardia e influenze non rock. Ispirati dall'energia e dall'etica DIY del punk, ma decisi a rompere con i cliché del rock, gli artisti hanno sperimentato stili come il funk, la musica elettronica, il jazz e la musica dance; tecniche di produzione dub e disco; e idee provenienti dall'arte e dalla politica, tra cui la teoria critica, l'arte modernista, il cinema e la letteratura. Queste comunità hanno prodotto etichette discografiche indipendenti, arte visiva, performance multimediali e fanzine.Queste tre compilation non sono assolutamente dei "Best Of" o delle raccolte di successi da classifica. Sono compilation che cercano (e pensiamo che ci riescano bene) di dare uno sguardo ad ampio raggio alla scena post-punk britannica e americana negli anni che vanno dal 1978 al 1984, ma qui quasi tutto si ferma al 1981, dando spazio a band e artisti che quasi sempre non sono andati oltre il 45 giri. Una rappresentazione del vero "Outside of Everything" dell'epoca.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it