Posting Joe. Celebrating Weather Report Live
«Gli ho stretto la mano una volta, quindi credo che non si possa definire una conoscenza intima». Con questa battuta Bernie Mallinger, violinista e direttore del Radio String Quartet Vienna, descrive il suo rapporto personale di Joe Zawinul. Ciò nonostante, la musica di Zawinul ha sempre avuto un’importanza fondamentale per lui e per gli altri membri del quartetto. In effetti non potrebbe essere altrimenti: Zawinul è una delle personalità più significative della storia jazz, un pianista che dopo essersi formato nell’era hard bop con Cannonball Adderley, è diventato uno dei pionieri della fusion con Miles Davis (“In A Silent Way” e “Bitches Brew”) e con la sua band “Weather Report”, fino a sviluppare una singolare fusione tra jazz e world music con il suo “Syndicate”. Una figura di riferimento per i Radio String Quartet Vienna che, da quando sono nati nel 2003, hanno ampliato lo spettro di possibilità di un quartetto d’archi, grazie al loro stile innovativo e al loro approccio dissacrante. In questo loro quinto disco intitolato “Posting Joe”, il quattro musicisti (Bernie Mallinger e Igmar Jenner al violino, Cynthia Liao alla viola e Asja Valcical violoncello) hanno deciso di rendere omaggio al grande Zawinul, attraverso riletture di alcuni dei suoi brani più noti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it