Purtroppo non riesco mai ad apprezzare un libro di Fabio Volo. Non posso reggere il suo stile di scrittura così elementare, tragicamente semplice e troppo spesso banale. La trama del romanzo non è terribile, ma i suoi personaggi sono del tutto privi di spessore psicologico, ogni loro pensiero ed aspetto di personalità viene tratteggiato dall'autore con la profondità di un bambino, ed ogni pagina del suo romanzo somiglia troppo ad un tema scolastico. In ogni caso consiglierei la lettura ad un pubblico particolarmente giovane che da poco si avvicina al mondo della lettura e che, per questo, ha bisogno di una scrittura semplice e non troppo pretenziosa alla quale interfacciarsi con facilità. Gli amanti della buona scrittura e della profondità dovrebbero scegliere autori più navigati e meno scontati!
Un posto nel mondo
Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Sonsoles GarcÃa-Albertos 16 gennaio 2012
L'ultima volta che mi fido dei recensioni dei lettori.Giuro. Dopo ottanta pagine l'ho dovuto lasciare. Insomma, uno dei libri più banali e semplici che abbia mai letto.
-
VITTORIA CAMMALLERI 11 dicembre 2011
il libro di fabio volo che preferisco su tutti.. un sogno da realizzare quello di un giorno fare cm l'amico del protagonista..andar via.. e vivere... ma veramente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it