Il potere del centro. Psicologia della composizione nelle arti visive
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il Potere Del Centro : Psicologia Della Composizione Nelle Arti Visive (Nodi, 6)Autore: Arnheim RudolfEditore: Data: 1984Libro vintage in-8°, brossura di pagg. 286, Torino 1984. Dalla quarta di copertina: "Quale struttura dinamica governa le relazioni tra gli oggetti della na tura morta di Matisse, Zucche? Che significato assume la centrali tà di un elemento architettonico, la colonna, nell'Annunciazione di Fra Angelico? Secondo quale accorgimento compositivo le tre teste della Madonna, del san Giuseppe e del Bambino acquistano tanta in tensità nel Tondo Domi di Michelangelo? Rudolf Arnheim affronta qui - primo studio sistematico - il problema della individuazione dei principi secondo i quali si organizzano le configurazioni in pittura, scultura, architettura, con abbondanza di riferimenti dalla classicità ad oggi". Illustrazioni in bn all'interno e fuori dal testo. Illustrazione in bn all'antiporta. Margine superiore ondulato a causa dell'umidità. Segno a biro in copertina.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it