"Il potere della gentilezza" è una sorta di accompagnamento alla vita ed al modo di essere sociale in una società sempre più fatta di apparenza, siamo infatti costantemente tutti di fretta e diamo per scontato che il lato umano o non serve o comunque ha meno valore. Questo libro mi ha insegnato che "essere gentili" è molto importante per il rapporto con gli altri, ma attenzione, non parlo del "FARE" i gentili, ma l'esserlo di buon cuore, un libro che mi ha aperto gli occhi sul come siamo tutti uguali e di come le cose cambiano mettendo la persona con sui interagiamo semplicemente al nostro livello, un libro illuminante che non bisogna, secondo me, seguire lettera per lettera, ma prenderselo come guida nel rapporto con il nostro prossimo.
Il potere della gentilezza. 16 regole d'oro per ottenere e dare fiducia
Il mondo è dei furbi? No, il mondo è dei gentili! I prerequisiti e i sedici modi indispensabili per avere relazioni vincenti e di successo, basate sulla gentilezza e sulla fiducia.
Come diventare persone gentili quando ci viene insegnato sin da bambini a essere strateghi, furbi, a volte persino prepotenti? E perché poi essere gentili? La ragione è semplice: proprio la gentilezza racchiude in sé il segreto per instaurare relazioni solide, autentiche, di fiducia, che ci aiutano a conseguire i risultati desiderati in tutti gli ambiti della nostra esistenza privata e sociale. Niente a che vedere con la manipolazione, però. E non si tratta solo di essere educati, manierosi o strategicamente cortesi, ma neppure sprovveduti o imprudenti. La gentilezza è un bene complesso e potentissimo, che appartiene a ciascuno di noi, ma che va riscoperto e che bisogna imparare a praticare. Non illudiamoci, infatti: la gentilezza non è un riflesso di Pavlov, cioè non è data una volta per tutte, va nutrita, perché ogni volta può essere rimessa in causa. "Il potere della gentilezza" svela i meccanismi della crisi che oggi imperversa nelle relazioni umane e insegna, con sedici regole d'oro, a ripristinare il circolo virtuoso della cooperazione e della fiducia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Può sembrare scontato, ma essere gentili non è assolutamente facile e in parte è anche un indole preziosa, questo mi ha insegnato questo libro che mi ha regalato mia moglie, pensando a me. Un libro che non è banale e caratterizza tutto nel suo titolo, fa capire in maniera pratica e concreta che è l'approccio con il mondo che conta, un libro scorrevole che prova a stilare (ed in parte ci riesce) la lista magica di come rapportarsi con la gente, quello che mi ha segnato di più è che la forma conta ma ne è anche la sostanza, un libro non pesante e per tutti, non ti da la via per essere felice ma se letto nella chiave giusta ti aiuta sicuramente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it