Il potere della magia. Le leggende di Shannara. Vol. 2 - Terry Brooks,R. Valla - ebook
Il potere della magia. Le leggende di Shannara. Vol. 2 - Terry Brooks,R. Valla - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Il potere della magia. Le leggende di Shannara. Vol. 2
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sono passati cinque secoli da quando una catastrofica guerra scatenata dai demoni ha distrutto il mondo e sterminato quasi completamente il genere umano, avvelenando anche gran parte delle terre un tempo fertili e rigogliose. Da allora i sopravvissuti - umani, Elfi e le nuove razze mutanti - si sono rifugiati in una valle remota, protetta da una magia impenetrabile. Per cinquecento anni hanno goduto di una lunga pace, ma l'incantesimo che li isolava ha cominciato a svanire esponendo migliaia di vite alla minaccia delle forze barbariche che hanno seminato il caos nel resto del mondo. Sider Ament, l'ultimo dei Cavalieri del Verbo, in possesso del bastone nero - un potentissimo talismano tramandatosi per secoli che proteggeva la valle -, è stato ucciso dai Troll, e il suo successore, Panterra Qu, il giovane cercatore di piste al quale in punto di morte ha affidato il bastone, è ancora troppo inesperto per affrontare le forze nemiche provenienti dall'esterno della valle. Nuovi grandi pericoli si profilano infatti all'orizzonte: un agguerrito esercito di Troll vuole impadronirsi della valle segreta e vi ha già inviato le sue spie, mentre Phryne, la figlia del re degli Elfi Oparion Amarantyne, è sotto accusa per l'omicidio del padre e una tremenda congiura mira a usurpare il trono. Ma nessuno di questi rischi è paragonabile alla minaccia più tremenda, con la quale Panterra sarà destinato a misurarsi. L'ultimo dei demoni del Vuoto, un essere astuto e senza pietà che da secoli dà la caccia ai Cavalieri del Verbo, vede ora finalmente alla sua portata la realizzazione della missione che persegue da sempre: impadronirsi dell'ultimo bastone nero ed eliminare ogni forma di vita sulla Terra. Sarà dunque necessario ricorrere alle Pietre Magiche, in cui nessuno più crede, che finiranno per essere usate in modo inedito e sorprendente. Il potere della magia, proseguimento de L'ultimo cavaliere, è l'episodio che conclude "Le leggende di Shannara", il nuovo capitolo del ciclo di Shannara, la saga fantasy più famosa al mondo che da trentacinque anni appassiona gli amanti del genere e tutti i lettori.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
380 p.
Reflowable
9788852029752

Valutazioni e recensioni

  • Mirco
    Uno young adult da dimenticare

    Il potere della magia è, assieme a La principessa di Landover, una delle opere peggiori di Brooks, lontanissimo dai suoi romanzi migliori. Un Brooks che dagli anni duemila in poi è andato sempre più perdendosi, smarrando la vena realizzativa che l'aveva contraddistinsto fino alla fine degli anni novanta. Oltre a non sviluppare a dovere le idee e a divenire ripetitivo, in questo libro Brooks si adegua allo young adult nel peggiore dei modi. L'unica nota positiva di questo libro è che insegna a come non scrivere un buon romanzo fantasy e d'avventura.

  • MARCO DE VIVO

    La saga delle "leggende di Shannara" doveva essere il raccordo tra la fine del vecchio mondo e l'avvento delle quattro terre ma in realtà si riduce ad una storia confusa e poco interessante fatta solo per annacquare il brodo. Ormai Brooks ha esaurito le idee e non fa che riproporre le vecchie, di continuo, senza rinnovarle minimamente e, di conseguenza, il lettore affezionato finisce per annoiarsi. Manca la sorpresa, il mistero, quel desiderio di scoprire un mondo nuovo, di meglio comprendere l'animo di personaggi complessi, il desiderio di arrivare col fiato corto fino all'ultima pagina. La saga di Shannara, a mio avviso, ha esaurito gli argomenti e forse Terry Brooks farebbe meglio a pensare a storie completamente nuove.

Conosci l'autore

Foto di Terry Brooks

Terry Brooks

1944, Sterling

Terry Brooks è uno scrittore americano, tra i più importanti e letti autori di fantasy. Prima di sposare la professione di narratore, ha studiato Letteratura Inglese all'Hamilton College e si è poi laureato in legge alla Washington & Lee University; e ha praticato per diversi anni l'avvocatura. Sposato, Terry Brooks vive tra Seattle e le Hawaii con la moglie Judine.Il suo primo romanzo è del 1977, e si intitola La spada di Shannara: appena dopo l'uscita, è rimasto per ben cinque mesi nella classifica del «New York Times» dei libri più venduti. Lo scrittore solitamente struttura la propria produzione in saghe narrative, tra le quali ricordiamo almeno il "Ciclo di Shannara" (La spada di Shannara, Le Pietre Magiche di Shannara, La Canzone...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail