Il potere della medicina
Il rapporto medico-paziente è al centro di ogni atto medico, diagnostico e terapeutico. Eppure, oggigiorno, la riflessione cosciente sul fondamento del proprio agire è allontanata dal medico a favore di un'immediata soluzione tecnologica dei problemi diagnostici e terapeutici. Così facendo la medicina perde, però, quel potere che le deriva dall'operare conformemente alla propria autenticità: la relazione. È necessario, quindi, che il medico ristrutturi il proprio sapere conformemente ad una prospettiva che faccia emergere l'autenticità del proprio agire: conoscere attraverso la relazione, curare nella relazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it