Il Qi, letteralmente “respiro”, “aria”, è il nome dato dai cinesi all’energia che risiede in ognuno di noi e pervade l’intero universo. Il Qigong, che significa “controllo del respiro” è un’antica arte cinese che mira a rafforzare questa energia vitale con lo scopo non solo di migliorare la salute di una persona e di allungare la vita, ma anche di consentire a chi la pratica di compiere delle imprese fuori dal comune, utilizzando anche le parti del corpo più impensabili.
Chi pratica questa arte è in grado, concentrandosi sul proprio Qi (chi), di frantumare pietre e mattoni con le sole mani, i piedi e persino la testa; può diventare invulnerabile a colpi e urti che potrebbero ferire gravemente o addirittura uccidere una persona comune.
Alcuni medici cinesi curano malattie come la depressione, l’insonnia e l’emicrania, semplicemente trasferendo nei pazienti il proprio Qi, al fine di ripristinare l’equilibrio all’interno dei loro corpi. Interviste a medici ed esperti offrono una descrizione completa di questa disciplina analizzandone rischi e benefici e cercando di trovare una spiegazione scientifica alle straordinarie imprese compiute da chi pratica Qigong.
Venditore:
-
Anno:2006
-
Supporto:DVD
-
Produzione:Cinehollywood, 2012
-
Distribuzione:Cinehollywood
-
Durata:60 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Full screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it