Poulo Warali
Smussati gli angoli, occidentalizzato l'approccio, questa musica si contraddistingue per un'improtna ritmica piuttosto marcata e per la presenza di pattern ripetitivi cge, evidentemente, si portano dietro un retaggio tribale - Blow Up
Con il flauto come segno etnico distintivo, intrecciato con tame n'goni, calabsh e qualche chitarra elettrica in un tappeto dolce e ipnotico su cui la voce bella e sicura di Awa, e i cori che la ccompagnano, trovano ospitalità e calore - Rumore
Originaria di un'area del Mali confinante con la Mauritania, Awa Poulo si è progressivamente affermata attraverso performance pubbliche che hanno evidenziato la natura folk-pop della sua musica, foraggiata dall'uso di strumenti tradizionali. Un'altra necessaria scoperta da parte di Awesome Tape From Africa che oltre a preservare la memoria storica di determinate regioni dell'Africa Occidentale, trova anche le energie per investire sui fenomeni contemporanei. Un disco lirico e commovente questo Poulo Warali in cui spiccano i riff del ngoni (il liuto africano), ma anche della sei corde elettrica, unitamente ad un assortimento di percussioni autocostruite.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it