A Pouting Grimace - CD Audio di Matt Mitchell
A Pouting Grimace - CD Audio di Matt Mitchell
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
A Pouting Grimace
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,50 €
20,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Matt Mitchell (piano, Prophet 6, electronics); Kim Cass (upright bass); Kate Gentile (drums, gongs, percussion); Ches Smith (vibraphone, glockenspiel, bongos, timpani, gongs, Haitian tanbou, percussion); Dan Weiss (tabla); Patricia Brennan (vibraphone, marimba); Katie Andrews (harp); Anna Webber (flute, alto flute, bass flute); Jon Irabagon (sopranino sax, soprano sax); Ben Kono (oboe, English horn); Sara Schoenbeck (bassoon); Scott Robinson (bass sax, contrabass clarinet); Tyshawn Sorey (conductor). “A Pouting Grimace” è l’audace nuovo album del pianista/compositore Matt Mitchell, non solo fra i più richiesti pianisti dell’attuale scena jazz – Matt suona in band come gli Snakeoil di Tm Berne, Natal Eclipse di Steve Coleman, il quintetto di Dave Douglas, la Large Ensemble di John Hollenbeck, Sicilian Defense di Jonathan Finlayson, Birdcalls di Rudresh Mahanthappa ed il quartetto di David Binney – si è anche conquistato una considerevole notorietà in veste di compositore. Sostanziale nel suo scopo, l’album, con cinque ance, quattro percussionisti, arpa, basso ed il leader al piano, tesse un’intricata ragnatela di ritmi in continuo cambiamento e logica frenesia. Prodotto dall’acclamato chitarrista/compositore David Torn, l’album è completamente al di là di qualsiasi genere già codificato, un impressionante tour de force che fa saltare in aria l’interstizio tra la precisione della composizione ed il brivido dell’improvvisazione.

Dettagli

9 settembre 2017
0808713007121

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Bulb Terminus
Play Pausa
2 Plate Shapes
Play Pausa
3 Mini Alternate
Play Pausa
4 Brim
Play Pausa
5 Deal Sweeteners
Play Pausa
6 Squalid Ink
Play Pausa
7 Gluts
Play Pausa
8 Heft
Play Pausa
9 Sick Fields
Play Pausa
10 Ooze Interim
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it