Libro Il povero musicante Franz Grillparzer
Libro Il povero musicante Franz Grillparzer
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Austria
Il povero musicante
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un giovane timido e solitario, figlio di un illustre personaggio di corte ma ripudiato dal padre per il suo carattere, riesce a sopravvivere solo grazie a un misero impiego. La sua unica gioia consiste nel suonare il violino e nell'amicizia con la bella figlia di un pasticcere. Ma ben presto perderà anche quest'ultima consolazione. L'autore, Franz Grillparzer (1791-1872), drammaturgo e narratore austriaco, è noto come raffinato autore del secondo romanticismo tedesco.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il povero musicante - Il convento presso Sendomir, XLVIII + 92 p., f.to cm 18,5x11, copertina flessibile. Come nuovo. 9788804409007.

Dettagli

Tascabile
9788804409007

Conosci l'autore

Foto di Franz Grillparzer

Franz Grillparzer

(Vienna 1791-1872) drammaturgo austriaco. Figlio di un avvocato, dovette, alla morte del padre, abbandonare gli studi di diritto. Fu precettore, e in seguito intraprese una modesta carriera statale. Brevi interruzioni alla monotonia della sua vita furono i viaggi in Italia, in Germania (a Weimar incontrò Goethe, 1826), in Francia e Inghilterra (1836), in Turchia e Grecia (1847). La prima opera di G. giunta sulle scene fu L’avola (Die Ahnfrau, 1817), un dramma fatalista che assecondava il gusto romantico dell’orrore. Seguì Saffo (Sappho, 1818), tragedia classica in giambi, che svolge con acuta penetrazione il tema della solitudine dell’artista. Nella trilogia Il vello d’oro (L’ospite, Gli argonauti, Medea; Das goldene Vliess: Der Gastfreund, Die Argonauten, Medea, 1821) G. narrò la leggenda...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it