Povertà, castità, obbedienza. Catechesi di Monteveglio. Vol. 12
Il titolo potrebbe far pensare a un volume sui voti e sulla vita consacrata: il testo nasce viceversa da meditazioni tenute dall'autore al Seminario di Bologna nell'anno 1984-85. Se gli interlocutori sono quindi sacerdoti e seminaristi, come sua abitudine don Umberto Neri si rivolge in primo luogo al loro essere cristiani. In questo senso, allarga il discorso a ogni cristiano, che potrà trarre arricchimento dalle sue profonde riflessioni su povertà, castità e obbedienza, fondate sulla Scrittura. E le tre specificazioni non potranno che qualificare anche lo stile del ministero sacerdotale: l'autore infatti mostra come proprio nel ministero, attuato in ascolto del Vangelo, il presbitero realizzi la sua donazione a Dio e al prossimo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it