Povertà ed esclusione sociale in Toscana: le risposte del sistema
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,85 €
La Toscana è una società relativamente ricca con una moderata incidenza della povertà, della marginalità e della esclusione sociale- Tuttavia questi fenomeni esistono diffusamente nel territorio, alimentati da nuove trasformazioni sociali come l'immigrazione, la fragilità delle famiglie, l'incertezza del lavoro, la disuguaglianza delle risorse. Vi sono molte e buone ragioni per riformare lo stato sociale ed il suo funzionamento, a livello nazionale e locale, anche in conseguenza delle nuove competenze assunte dalle Regioni e dagli Enti locali dopo la riforma del Titolo V della Costituzione. Il volume discute questi temi, con particolare riferimento alla situazione della Toscana ed alle risposte delle istituzioni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it