Enemies-to-lovers? Check. Fuga dai poteri oppressivi? Check. Torneo alla Hunger Games con segreti da nascondere? Check, check, CHECK. Ragazzi, Powerless è una bomba se siete in cerca di una fantasy romance gritty, piena di tensione e con una protagonista tosta che non ha nessun potere… ma mille risorse. Paedyn Gray è un’Ordinaria in un mondo in cui chi non ha abilità sovrumane viene eliminato senza pietà. La sua unica arma? L’intelligenza. E una bella dose di bluff. La parte più interessante? Il contrasto tra lei e il principe Kai — ovviamente affascinante, ovviamente pericoloso, ovviamente uno di quelli da cui dovresti scappare ma invece ciaone cuore. L’alchimia tra loro è fuoco, anche se avrei voluto un po’ più di profondità nei momenti emotivi. Ma capisco: c’è un torneo mortale in corso, hanno altro a cui pensare. Il worldbuilding è ben fatto, anche se non rivoluzionario. Però Lauren Roberts riesce a creare quell’atmosfera da sopravvivere-o-morire-provando-a-fregare-il-sistema che ti tiene incollatə pagina dopo pagina. Perché 4 stelle e non 5? Alcuni twist si vedono arrivare e in certi punti ho trovato il ritmo un po’ altalenante. Ma comunque è un debutto fortissimo e voglio subito il seguito. Se amate i fantasy con protagoniste underdog, vibes da The Hunger Games + Red Queen, e una tensione romantica da gridare, Powerless fa per voi.
Powerless. Potere e inganno. Limited edition
Limited Edition curata da Loonari con contenuti esclusivi
«Corri, Paedyn. Perché quando ti prenderò, non sbaglierò la mira. Non vacillerò. Non commetterò l'errore di provare qualcosa per te.»
Preda e cacciatore. Uniti dal destino. Combattenti straordinari, eccezionali e forti, solo gli Eletti sono degni del reame di Ilya. Da decenni possiedono poteri inimmaginabili, che hanno acquisito dopo essere sopravvissuti alla Peste. Gli altri, gli Ordinari, sono solo un incomodo. Quando questi ultimi vengono messi al bando da un decreto reale che dichiara l'assenza di abilità prodigiose un crimine, Paedyn Gray si trasforma in una fuorilegge e in una ladra per necessità. Sopravvivere nei bassifondi da Ordinaria non è per nulla semplice, ma Paedyn sa il fatto suo: sin da bambina, è sempre stata una grande osservatrice, grazie agli insegnamenti del padre. Perciò si finge un'Eletta per sopravvivere e tenersi fuori dai guai. Più facile a dirsi che a farsi. Un giorno, per caso, Paedyn salva uno dei principi di Ilya ed è costretta a partecipare al Torneo di Epurazione: una competizione brutale nella quale gli Eletti sfoggiano le loro capacità, proprio ciò che manca a Paedyn. Qualora riuscisse a uscirne viva, come potrà celare la verità al principe di cui si è innamorata?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
themoonbookcase 10 luglio 2025"Powerless": Intelligenza, Inganni e Tensione Romantica da Brividi
-
Giulia 05 luglio 2025MOZZAFIATO
È un libro secondo me stupendo e super coinvolgente, che ti tiene incollato dalla prima all'ultima pagina e io l'ho trovato super avvincente nonostante gli spunti da "Hunger Games". Infatti credo che nonostante alcune cose in comune, siano due storie completamente diverse, che poi si sviluppano ognuna con una trama diversa e originale. Letto in due giorni e mi ha fatto letteralmente SCLERARE. inoltre mi sono innamorata dei personaggi, dell'audacia di Paedyn e di tutto in Kai. Consigliatissimo!!
-
lara 02 luglio 2025molto bello
stupendo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it