Il pozzo di Babele. Il disagio psichico e le sue cure
Il saggio vuole offrire un contributo a un problema che riguarda il singolo e la società: il malessere psichico. Nell'antichità e nel Medioevo era considerato una forma di pazzia di origine sovrannaturale, divina o demoniaca. A partire dall'illuminismo tale patologia è stata inserita nell'ambito della medicina. Quali gli sviluppi compiuti da allora a oggi? Tre le discipline che si occupano di questa inquietante patologia: la psichiatria, la psicoanalisi e la psicologia. Le pagine di questo libro accolgono numerose testimonianze dei maggiori esperti della materia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it