Conoscere Praga è come sfogliare un volume in cui storia, leggenda e letteratura si intrecciano con l'arte. Un'antica capitale, che sorge nel cuore della Mitteleuropa e che offre la possibilità di conoscere le espressioni artistiche di un passato glorioso: dal romanico al gotico, dal Rinascimento al barocco, dall'eclettismo all'architettura cubista. La storia della città e della Boemia è percorsa attraverso le tracce di un'epoca recente tormentata, ma vittoriosa nei ritrovati valori di libertà e identità nazionale. Dopo un'introduzione riservata alla storia e alla cultura della città, seguita da singoli capitoli analitici dedicati alle bellezze più importanti, l'opera è conclusa da un'agenda di viaggio con informazioni utili per il viaggiatore.
Venditore:
Informazioni:
<p>privo di sopracopertina</p> 9788854000421 Buono (Good) .
Immagini:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it