Pragmatica dell'analisi costi-benefici. Guida alla valutazione economica di un'idea progettuale
Cosa hanno in comune l'ingegneria e l'economia? Moltissimo, se si considera che di norma un progetto viene accettato o scartato per gli aspetti economici, e non solo per i contenuti tecnici. Per i progettisti è dunque vitale disporre di un metodo con cui valutare costi e benefici della proposta, ma simili quantificazioni non sono banali e richiedono l'attenta valutazione della cornice economicofinanziaria e l'introduzione di un meccanismo di attualizzazione per manipolare i vari flussi monetari. Il dominio di lavoro è spesso inedito per i tecnici: Pragmatica dell'analisi costibenefici si propone come un valido strumento per affrontare la tematica con sistematicità e rigore, fornendo le necessarie basi teoriche e una trattazione completa di casi-studio concreti.
Venditore:
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Anno edizione:2009
 - 
                                        Tipo:Libro universitario
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it